INFO

SVAA è un team di multidisciplinare impegnato nella realizzazione di progetti di architettura e design a piccola e grande scala. Lavora a livello nazionale e internazionale privilegiando un approccio collaborativo con i propri clienti, con i consulenti esterni e con le aziende con cui collabora.

Innovazione e tradizione sono i principi su cui si basa il lavoro dello studio attraverso una costante ricerca su materiali e tecniche costruttive e allo stesso tempo attraverso lo studio e la comprensione dei manufatti su cui interviene.

Crediamo che la creatività non si misuri in progetti "ad effetto", ma nella ricerca di soluzioni che portino al soddisfacimento delle richieste del cliente. Alla base di ciò c'è sempre l'analisi del contesto e il dialogo con i propri interlocutori.

Lo studio ha appreso questo metodo di lavoro dal prof. Arch. Bruno Venturini, attivo a Venezia per oltre 50 anni nel campo dell'architettura. Dopo varie esperienze lavorative in Italia e all’estero in importanti studi, imprese di costruzioni, collaborazioni accademiche ed esperienze individuali di libera professione, Andrea Venturini + Matteo Cesano + Matteo Novarini hanno deciso di costituire nel 2005 lo STUDIO VENTURINI ARCHITETTI ASSOCIATI.

SVAA offre i propri servizi per la realizzazione di progetti di architettura, siano essi di conservazione, ristrutturazione, nuova costruzione ed interior, dallo sviluppo iniziale fino al completamento dell’opera. Lo studio cura inoltre tutti gli aspetti legati alle stime immobiliari, sia per conto di privati che per il Tribunale, e al Coordinamento della Sicurezza in Fase di Progettazione ed Esecuzione.

 

Andrea Venturini                            Matteo Cesano                            Matteo Novarini